Analisi delle dichiarazioni di Tremonti sugli Illuminati

Innanzitutto cominciamo con una premessa: il fatto che Tremonti abbia parlato degli Illuminati non vuol dire che stia mettendo in guardia la popolazione dai complotti di una loggia massonica.

Tremonti ha addirittura fatto parte del gruppo Bilderberg, come viene rimarcato nel secondo video. E infatti D’Alema perde il controllo e gli risponde che fa parte di quella stessa Setta che vede come protagonisti italiani Draghi, Prodi, Padoa Schioppa, Ciampi.

Allora perche’ un affiliato (o ex affiliato) alla Setta dovrebbe mettere in guardia contro la Setta?

Una chiave di lettura potrebbe essere questa, anche se poco “complottista”:

gli Illuminati NON SONO la Loggia Onnipotente a capo del Mondo che si mormora sia. Quella degli Illuminati potrebbe essere semplicemente una loggia massonica di tipo bancario, una delle tante logge presenti nel mondo finanziario. Forse immensamente potente, forse immensamente influente, ma una delle tante.

Ricordiamoci che le Logge e le Sette sono fatte di persone, e se un gruppo piu’ o meno ampio di persone fuoriesce da una setta, la setta perde potere.

Tremonti potrebbe far parte di un altro gruppo economico che ora cerca di bloccare le influenze del mercato cinese e indiano su quelli occidentali, gruppo composto in parte da ex membri degli Illuminati. Infatti D’Alema, punto sul vivo, risponde: “Si sono tutti convertiti sulla via del Tremontismo”.

Oltretutto ci vengono rivelate tante cose che in qualche modo immaginavamo: era gia’ stabilito da tempo che l’oriente del mondo dovesse restare povero e produttore, mentre l’occidente avrebbe dovuto fare la parte del ricco consumatore; risulta chiaro che parliamo di gruppi che hanno il potere (e lo hanno applicato) di far rimanere nella miseria interi Continenti.

Tuttavia bisogna notare che Tremonti non critica mai gli Illuminati in quanto Massoneria e quindi organismo umanamente immorale, ma li critica per le loro concezioni economiche! Insomma si tratta solo di una questione accademica!

La loro colpa e la loro pazzia non starebbero nella disumanita’ con la quale portano avanti piani di potere e di conquista, ma nelle teorie economiche che applicano. E’ la stessa fredda indignazione con la quale un ricercatore dice ad un altro: “Sei un pazzo! La tua teoria e’ completamente errata e priva di senso scientifico!”.

E infatti si fa avanti anche solo per un attimo la Nuova Teoria: non piu’ globalizzazione selvaggia e neoliberismo, ma nuovi accordi tra gli Stati del mondo (leggi pure: Nuovo Ordine Mondiale) in modo da poter governare situazioni difficili senza intermediazioni. Addirittura vengono citati i famigerati accordi di Bretton Woods.

Cosa ci aspetta? Un SuperStato di tipo socialcapitalista nel quale un fortissimo controllo sull’economia permette anche il controllo delle masse? E perche’ in un modo o nell’altro, con questi o quei concetti econimici, con questa o quella loggia… sempre nel concetto di Governo Unico Mondiale si va a finire?

Annunci

11 commenti su “Analisi delle dichiarazioni di Tremonti sugli Illuminati

  1. Non so se si possa parlare di loggia massonica, ma Tremonti e’ con i due Letta. Mario Monti ed altri economisti e politici Italiani nel consiglio dell’Aspen Italia.

    A me pare che l’Aspen Italia sia piu’ un think tank che una loggia massonica nel senso negativo del termine.

    Magari si puo’ partire da li.

  2. No, non mettere un link al mio blog.
    Io lo uso per evidenziare tutto ciò che colpisce la mia attenzione. Praticamente un’alternativa ai segnalibri!!
    Nulla che possa interessare i tuoi lettori.
    Ciao. A Presto.

  3. Beh, vediamo di capire cosa e’ una loggia massonica.

    Si tratta di un gruppo ristretto di persone che basandosi su un’idea e un progetto preciso cercano di attuare il loro scopo, indipendentemente dal volere del popolo e servendosi di qualunque mezzo. Queste logge si servono di una simbologia occulta e di formule e riti che ricordano una setta satanica o pagana.

    Ma piu’ comunemente si intende un gruppo di persone che porta avanti un piano ben preciso nell’ombra, facendo affidamento su agganci importanti nella politica, nella finanza, nelle istituzioni. Un gruppo di persone disposta a tutto pur di raggiungere il proprio scopo.

    Il gruppo Aspen NON E’ un think tank semplicemente perche’ non ci si entra tramite quota d’iscrizione o concorso! Non e’ aperta a tutti: solo pochi privilegiati possono accedervi, e le riunioni sono a porte chiuse tra esponenti politici anche di partiti differenti, bancari anche di banche concorrenti, giornalisti eccetera.
    I giovani membri entrano per raccomandazione. Praticamente e’ il primo passo verso la massoneria.

    Ma qua si parla di altro: non e’ il gruppo Aspen. Qua si parla di una associazione finanziaria che ha molto, molto potere, e lo usa. Agiscono nell’ombra, perche’ nessuno finora e’ venuto a dirmi “volevamo un occidente consumatore e un oriente produttore”, queste cose avvengono all’oscuro delle masse.
    E questa si, che e’ massoneria.

    Evidentemente c’e’ ora una frattura all’interno di questi gruppi: il quasi tracollo americano ha fatto cambiare rotta ad una parte consistente della “Setta” (come la chiamano loro del resto) che ora guarda alla non-globalizzazione.

    Cambiata la strada, non cambia pero’ la destinazione finale…

  4. cambiate ottica e digitate “zeitgeist” o “the money master” su youtube troverete molte risposte anzi molti spunti a molte domande buona visione e buona riflessione

  5. Massoni potere e conquista? Sono questi i loro fini come sopra descrivete? Allora spiegate cosa centri la massoneria in ambienti sportivi. Come ne hanno fatto articoli poco tempo fa La Stampa di Cuneo e l’informatissimo giornale La Strada (che si trova solo in edicola a Saluzzo e paesi limitrofi) descrivono: La polizia locale al momento del sequestro della propria piscina Comunale di Saluzzo scova nei suoi interni simbologia massonica di loggia grembiule da Gran Maestro Venerabile..Sapete Voi dare un significato a codesti ritrovamenti di massoneria? Riti scozzesi di quali fini? Fratelli illuminati ovunque in altre piscine comunali ? o solo caso unico di Saluzzo?
    Perchè il Comune di Mondovì avvisò tutti i Comuni Italiani coinvolti anni addietro di quanto accadeva con la gestione piscina Comunale..Saluzzo venne avvisata ma il Comune rifà i rimpasti alle stesse identiche persone! Creando danni a tutti lavoratori piscina popolazione etc. Nomi societari diversi ma sempre loro..ed in tutta Italia! Che i massoni siano ramificati anche nel mondo delle piscine comunali? Oppure niente di tutto questo? Avete Voi casi simili a quanto accaduto nella piscina Comunale di Saluzzo? Se si comunicatelo a Carabinieri spiegando quanto è avvenuto a Saluzzo forse si capiranno le trame..ed i fini..
    Sergio Morando

    • Sig.Sergio buon giorno e grazie per la visita. Per quanto accade o è accaduto a Saluzzo non posso rispondere: non abbiamo materiale valido per capirci qualche cosa . Ma riguardo a quanto Lei chiede nel commento( ” Allora spiegate cosa centri la massoneria in ambienti sportivi.” ), la prego di pazientare un pochetto, perchè guarda caso stiamo mettendo insieme un articolo che va proprio a ciccio con l’ambiente sportivo, musicale media-films, religioso… In ogni modo , il fenomeno del satanismo è come una pandemia…mi creda , e non è una devozione recente. Lei dovrebbe sapere meglio di me che (Torino e d’intorni) non è un luogo comune, in materia di esoterismo…. (piscina di Saluzzo a parte). La saluto e a presto spero. lezapp

  6. Salve ,
    Eg. Sig Le zapp, La ringrazio per Le Sue risposte sulla massoneria, aspetterò il Vostro articolo a riguardo i coinvolgimenti di logge in ambienti sportivi.
    Nel caso delle piscine Comunali di Saluzzo vi sono anni e anni di contenziosi tra Municipio di Saluzzo e suoi gestori di rimpasto..dando le piscine revocando ridando ancora togliendo nuovamente con tanto di sequestro della polizia e ritrovamenti di simboligia massonica SEMPRE AGLI STESSI ! Anche se con nomi societari diversi. Tutta questa gran matassa di anni di continui assidui problemi perpetuati a danno di lavoratori piscina ,sportivi etc.sono ora andati a finire tutti presso il Tribunale di Saluzzo..sperando che nel 2011 si abbbiano le tante risposte pubbliche su tutto massoni o non maestri venerabili..un coinvolgimento di tale fare si è riprodotto con queste gestioni e stessi quasi problemi in tutti i Comuni Italiani coinvolti con queste società di Saluzzo ma anche di Vercelli ,le raccomandate fatte dal comune di Mondovì ed inviate a molti Comuni Italiani compreso Saluzzo parlano da sole! Perchè non porre sotto sequestro tutti questi plichi inerenti? Prima che queste TANTE prove svaniscano.o compromesse? Altre prove scritte si trovano negli uffici pubblici di Saluzzo e Asl..sono li a prova di tutto o la massoneri è anche entrata in questi luoghi pubblici? Inoltre sembra alquanto strano che in ANNI la F.I.N. o Uisp dove si affiliano non ne sappiano nulla del caso società nuoto di Vercelli Saluzzo alla Federazione Italiana Nuoto dei loro iscrittti…o vi è tutt’altro anche in questi organi sportivi da dovere intendere?
    Il caso piscine Comunali di Saluzzo se si andasse bene a fondo nelle indagini convolge l’intera Italia..e tutto è nato a Vercelli con tela ramificata ovunque..e NON solo di piscine pubbliche.
    Molti siti a riguardo Saluzzocronaca se non erro sono stati posti sotto sequestro più volte ma sempre riaperti altrove..ancora si possono leggere dagospie..procioni..rapporti arpa cronistoria in metafora etc.etc. Ma i danni subiti dai lavoratori etc.uguali per tutti ripetuti grazie al Municipio..che se ne lavò le mani dando in gestione i rimpasti..Poi che sia come descritto dai giornali colpa di loggia..è altra questione ancora in aggiunta all’intricata vicenda forse vi è un’ aggregazione di fratelli di acqua terra e fuoco qui a Saluzzo, oppure come detto in televisione il Sig. David Icke “esperto di logge e complotti massonici ” : i massoni creano il problema..creano indignazione..sobillano.. poi loro stessi si fanno avanti nuovamente con risoluzione dei problemi da loro creati..coinvolgendo altre persone ed aiuto rendere..da fratelli di sangue aggiungo io. Comunque aspettiamo impazienti i risultati dei tanti processi di Saluzzo anzi siete invitati ad assistere..Vercelli e Saluzzo e Mondovì saranno parecchio menzionate in questi e di conseguenza tanti altri Comuni Italiani che anni addietro hanno avuto a che fare con queste gestioni di sede in Vercelli e di Saluzzo..
    Nuovamente grazie per le Sue risposte e se vi sono novità di tenerci in contatto reciprocamente senza segreti di logge..
    Cordialmente Sergio Morando.

  7. Illuminati massoni ora esiste un nuovo elenco aggiornato a marzo 2011 basta andare in internet e aprire : UOMINI LIBERI SAVONA e da questa cliccare su elenco massoni..migliaia di massoni con tanto di nomi professioni e città..Buona lettura Sergio Morando.

  8. Caro Sergio Morando, da quello che scrivi mi sembra che rosichi un bel po’. La storia sarà mica che vorresti anche tu far parte di tutti quei dottori in elenco tra i massoni? Che lavoro fai a parte rosicare????? Crrr…..crrrrrr……crrr….!!!!!!

  9. Risposta x Simona : no mi spiace per TE NON rosico per fare entrare parte di Certi Illuminati..massoni NESSUNA SETTA mia cara.. anche “SE” a volte “purtroppo” ho avuto a che farci NON sapendo..come penso altri e coinvolti incosapevolmente nelle LORO trame..ma CHI sapeva e SA di COSA sto parlando..di certo ambiente è assai meschino e incontrarlo NUOVAMENTE gurdandolo solo negli occhi..li ha rivolti bene ma molto in basso..! Simona mi spiace per te ma in quegli ambienti vige il maschilismo poche sono le sorelle che possono entrarvi…prova se desideri a vestirti da uomo..ma ricorda che devi essere presentata..da altri fratelli se riesci..magari guadagnerai anche tu..io NON ci sto e pertanto NON ci rosico come scrivi tu..preferisco l’onestà e così posso scrivere ed andare a testa alta penso che Tu cara Simona sobilli per sapere altro..ma la lista massoni la puoi trovare cliccando su: http://www.uominiliberi.eu magari li conosci e Sono pure accanto a Te..se si chiedi a Loro. NON tutti sono Gran Maestri Venerabili..e neppure tanto illuminati..
    Comunque ti consiglio di cercare su google i SETTE filmati a rigurdo di illuminati e signoraggio del Prof. Scarola dove spiega alquanto bene quello che Tu Simona vorresti sapere http.governombra.splinder.com Scarola saprà illuminarti molto bene sulle verità ciao. Simona senza cognome..io non ho “paura come te” a non iserirlo.. SERGIO MORANDO:

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...