CHE COSA È IL BATTESIMO?

E’ L’ATTO (definito sacramento) con il quale la chiesa trasforma un individuo in un suo adepto; si dice “imposizione” del battesimo, ed infatti viene sempre imposto a bambine e bambini troppo piccoli per poter essere in grado di scegliere:in realtà la scelta è dei genitori e della comunità religiosa di cui fanno parte. Quando una persona viene battezzata, viene iscritta in un speciale registro ecclesiastico e lo sarà per sempre. (è ovvio che questa gente non sta bene…).
Ogni chiesa utilizza il numero dei battezzati come strumento di pressione politica; una statistica di qualche anno fa assestava intorno al 96% dell’intera popolazione italiana la percentuale dei cattolici, ma sappiamo che questa potrebbe non corrispondere alla cifra dei battezzati: quanti di questi non si considerano più tali perché da adulti hanno fatto scelte diverse, aderendo ad altre religioni, filosofie o dichiarandosi atei o agnostici?
La “missione pastorale, educativa e caritativa” della chiesa cattolica in Italia nei confronti dei propri fedeli è tutelata dalle leggi dallo stato italiano e se una persona è un fedele in quanto è stata battezzata, la chiesa ha tutto il diritto di esercitare il proprio magistero su questa persona. (money,money moneyyyyy…: più bambini unti,+ money …)
In base alla percentuale dei battezzati (spacciata per percentuale dei cattolici) lo Stato italiano versa più di 5 mila miliardi annui allo Stato del Vaticano, a cui vanno aggiunte le elargizioni straordinarie come quelle dell’anno del Giubileo. (che vi dicevo !?!)
Per fare alcuni esempi, la chiesa cattolica possiede quasi 3000 periodici, 200 case editrici, 470 radio, 54 emittenti televisive, circa 400 librerie,più di 200 Istituti di credito, innumerevoli proprietà immobiliari, 25000 parrocchie… etc.etc. Questi beni sono finanziati quasi totalmente dallo Stato italiano attraverso l’8 per mille e altre forme di sostegno economico. (e ti chiedono anche l’offerta, dopo la messa : che gente di BRONZO!!!)
Si sappia che, la chiesa cattolica, per quanto riguarda l’8 per mille, non usufruisce solo della cifra a lei destinata, ma in parte anche di quella destinata allo Stato!(non basta mai vero?)
Gli insegnanti di religione cattolica nelle scuole pubbliche italiane sono 22mila e sono retribuiti dal Ministero della Pubblica Istruzione italiano, ma sono assunti o licenziati direttamente dai vescovi in base alla loro buona o cattiva condotta …(roba da matti, gente!!) Una recentissima legge poi garantisce a questi insegnanti, dopo quattro anni di incarico, di passare di ruolo (a discapito di tutti gli altri insegnanti precari) e di poter accedere ad altre cattedre per le quali siano stati abilitati. In questo modo,un docente assunto dal vescovo può insegnare letteratura italiana o filosofia o matematica. ( ti pareva…)
Il diritto canonico quindi non viene esercitato solo su chi professa la religione cattolica, ma ogni battezzato può legalmente essere diffamato per scelte di vita estremamente personali, subire l’estrema unzione o un funerale religioso contro il suo volere.
Per esempio, il canone 1339 par.2 recita: “L’Ordinario (Papa o Vescovo) può anche riprendere…chi con la propria condotta, provochi scandalo…”; “Ai fedeli defunti devono esser rese le esequie ecclesiastiche…” (..non fa una piega ,non vi pare?)

PERCHE’ SBATTEZZARSI ? E’ bene chiarire che l’Associazione per lo sbattezzo non amministra lo sbattezzo; se lo facesse si porrebbe, al pari di una chiesa, il compito di ungere i suoi membri detergendo il loro capo dall’acqua e dal sale che ne hanno fatto degli affiliati di questa o quella chiesa.L’ Associazione invece nasce dalla consapevolezza che ogni essere umano è padrone di se stesso ed è quindi in suo potere rigettare qualsiasi atto di corporazione ad una qualsivoglia fede o religione che cerchi di vincolarlo per l’eternità. (..cominciamo a ragionare...)
L’Associazione è formata da uomini e donne libere dalla religione che si sostengono a vicenda in una società che attenta in mille modi al loro bisogno di affermare la libertà dalla religione, il rifiuto di qualsiasi rito iniziatico, nella convinzione che la ragione, il sentimento, la gioia di vivere devono e possono accompagnare la loro vita.
La tutela collettiva fornita dall’associazione per lo sbattezzo si estende anche ad un delicato momento della vita:il transito verso la morte,perché nel prevalere della volontà dei sopravvissuti non si concretizzino pratiche che neghino le volontà dell’interessato. (…però !!)
Inoltre l’associazione promuove e sviluppa la coscienza della libertà dalla religione, assume iniziative, promuove dibattiti, stimola la conoscenza ed il confronto, si batte contro ogni intolleranza e chiede alle religioni, in nome della libertà di pensiero, di rinunciare ad ogni forma di prevaricazione totalizzante. (tanto di cappello all’associazione…)
Tutti coloro che lo desiderano, possono dichiarare di ritenersi sbattezzati o esenti da affiliazioni religiose; l’associazione controfirmerà questa auto-dichiarazione, prendendo atto della volontà dell’associato.La dichiarazione di sbattezzo, la sua notifica alle autorità ecclesiastiche ha effetti giuridici civili perché libera l’affiliato da qualsiasi dovere giuridico verso la setta alla quale è appartenuto (è il caso della dichiarazione di abiura per gli ebrei, della quale quella di sbattezzo è l’equivalente) ed inibisce gli organi ecclesiastici ad esercitare atti di giurisdizione.(fuuiiiiiiiiii, meno male !)

La notifica della dichiarazione di sbattezzo costituisce attiva testimonianza del rifiuto dell’appartenenza confessionale in uno stato che ci vuole e ci presume credenti o affiliati, per effetto dell’incorporazione battesimale, ad una chiesa. All’ indifferenza in materia religiosa rispondiamo con il rifiuto attivo di ogni settarismo.Tecnicamente lo sbattezzo si realizza con l’invio di una lettera alla Curia vescovile responsabile dell’imposizione del battesimo nella quale si aggiunge la richiesta di essere cancellati dal “registro dei battezzati”. (finalmente liberi ,dai vampiri!!) Il contenuto della lettera può essere liberamente steso da ciascuno; chi volesse utilizzare il modulo consigliato dall’associazione per lo sbattezzo lo può scaricare dal sito stesso (http://www.anticlericale.it) o richiedere al circolo N. Papini, via Garibaldi 47, Fano (PU), alla e-mail: anticlericale@abanet.it o al n. tel. 3381594032; gli stessi indirizzi per chi vuole associarsi o ricevere la Dichiarazione di libertà dalle religioni diffusa dall’Associazione per lo sbattezzo o la Carta Libertà contro il TRO (trattamento religioso obbligatorio). (Voi come Associazione, meriterestel’ 8xmille… L’articolo è preso dal sito http://www.anticlericale.it (in neretto ,la nostra visione)

P.S. Se cerchi il modulo di sbattezzo ,ed altro materiale molto interessante, lo trovi qui affianco: UAAR….

DA LEZAPP-Allora ,Vi è chiaro in che situazione siamo ? Uhh?? La chiesa , con l’avvallo di leggi del governo, ci vincola ad essa tramite il primo sacramento, e ne fa di sua proprietà la nostra appartenenza fisica e morale, senza il nostro consenso, e nei primi giorni della Nostra vita.VAMPIRI RELIGIOSI,SIETE PROPRIO ESSERI RIPUGNANTI !! Dunque,vediamo un pò: ricapitolando mi sembra quasi troppo perfetto e semplice da mettere in atto,e a pensarci bene,manca un dettaglio. Ci siete arrivati ?? Ma siiiiiiiiiiiiiiii, manchi solo TU ,che leggi!!! TU, nasci come prodotto genetico non OGM, ma poi ci pensa la chiesa a renderti OGM !!! “Per l’amor di Dio” ,gente : SVEGLIATEVI DAL VOSTRO STATO D’ABDUZIONE RELIGIOSO…!! ScaricateVI il modulo dell’ associazione, compilatelo speditelo e risuscitate a nuova vita ,ad 1 condizione però : dovreste togliere i Vostri risparmi dalle cazzo di banche che continuano, giorno dopo giorno, a succhiarvi la vita, anche mentre dormite, OK ?? Non vuoi sbattezarti ? e va bè. Vuoi continuare a votare ? affar tuo: ma almeno schiudi un’occhio…..,muovi almeno 1 dito,cazzo! Non pretendiamo tutta la mano, ma solo 1 dito …… sufficiente per mettere la firma necessaria a chiudere il conto in banca . KEEPONTRUCKINGENTE

Annunci

5 commenti su “CHE COSA È IL BATTESIMO?

  1. no, hai perfettamente ragione lupuz.

    Il loro concetto di Dio e’ secondo loro superiore a quello delle Chiese (si al plurale);
    chiamano Adonai il Dio dei Cristiani e degli ebrei,
    il loro Dio è il Grande Architetto Dell’Universo (vedono l’universo come fosse un edificio).

    Anche se i gradi piu’ bassi sono in linea di massima credenti, salendo di grado viene loro spiegato che l’unico Dio e’ la conoscenza: e proprio questo simboleggia la Piarmide con la sommita’ staccata. La Perfezione architettata e creata dalla Conoscenza.

  2. Il Battesimo è una grazie che il Signore ti fa per tornare ad essere Suo, attraverso le mani di un uomo che fa qualcosa che è tanto più grande di lui. Nonostante questo sei libero, libero fino all’ultimo respiro: tu, per esempio, sei libero di credere o no, di accogliere o no questo Mistero. Non ti obbliga a crederlo, si pone come domanda per tutta la vita.
    E’ un problema di te, uomo, con la tua domanda di senso, con la realtà in cui sei e, quindi, con la domanda su Dio.
    Tu ce l’hai questa domanda quanto me e quanto tutti. Anche se le sputi sopra.
    Ciao

    • Ciao Vale, grazie per essere passata da noi. Da come scrivi mi pare di capire che hai solo letto l’articolo, senza capirne il significato. Il battesimo non è nessun grazie di nessun signore , e che non fa tornare nessuno a se stessi da nessun luogo….. Libero ? Leggiti nel dizionario il significato del termine libero, e poi dimmi se puoi applicarlo pienamente a te stessa , o qualsiasi forma vivente. La mia saliva è molto + preziosa ed utile alle mie funzioni biologiche : non la spreco nello sputare ne sul battesimo ne sulle persone e lo stesso vale per la mia popò. Leggiti 1 po di storia vera sull’inquisizione e chiedi alle centinaia di migliaia di persone torturate ed arse vive dalla santa chiesa romana, come stanno……. Da come scrivi mi sembri giovane, e ciò ti mette in 1 posizione di netto vantaggio per svegliarti ,rispetto a chi da anziano crede ancora nelle favole. Hai ragione : anche io ho avuto quella domanda quando ero giovane, e sono andato come missionario laico in sud america ad insegnare inglese ed educazione fisica in 1 seminario di padri Somaschi, in cambio di cibo (quando c’era) ed 1 letto con materasso di tavole…. No , io non sputo sulla vita, ne sulle domande che tutti noi ci facciamo. E non sputerei neanche sulle persone che si masturbano , e poi consacrano l’ostia che t’infilano nella bocca durante la messa . Anche io, Vale, sono stato ingannato come te ed 1 miliardo di persone nel mondo…. Tu ce l’hai questa risposta quanto me e tutti noi:fatti coraggio ed alza i veli dell’inganno se hai le palle per scoprire la verità . Ciauz

  3. bhè Lez….andando in giro nel tuo blog trovo sempre cose interessanti…..e questa sul battesimo mi ha incuriosito…….
    …ora detto (anzi scritto )questo,posso permettermi di precisare di che battesimo si parla nei Vangeli???
    che se lo è inventato Giovanni,cugino di Gesù di sua iniziativa
    che Gesù aka figlio di Dio manco ci aveva pensato????
    e che Lui(Gesù)è stato battezzato a 30 anni????
    e che (ma guarda un pò…)sempre stò Gesù nn lo ha imposto a nessuno????
    e che (miseria mò me crocefiggono…)
    1 Gesù ha distrutto il Tempio(xchè cazzarola continuano a costruire chiese???)
    2 nn giudicava…(vedi gli amici suoi chi erano…..nn sò l’esattore strozzino…..la prostituta etc.etc.etc.)
    quindi magari a tutta stà moltitudine di sciocchi io chiedo gentilmente e con grande rispetto di rileggersi bene bibbia e Vangelo xchè saranno poche le cose che troveranno conformi a tutto quello che inculca LA CHIESA CATTOLICA…….
    …quindi sì mi trovi daccordo cn tutto quello che hai scritto……..
    ah ma qualcuno se la ricorda LA SANTA INQUISIZIONE????
    Le Crociate …nn sò…la CACCIA ALLE STREGHE??????
    bhè…nn c’è traccia nei loro testi sacri di questi ABOMINI….

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...