L’ILLUSOCRAZIA

*

falsasceltaQuante volte ci siamo sentiti direIl gregge ha bisogno del pastore”, oppureSei la pecora nera della famiglia”? Quante volte parlando della popolazione umana abbiamo usato il termine gregge, e quante volte ci siamo definiti o abbiamo definito altripecoroni”? Il concetto per cui l’umanità è un gregge che,per sua natura, necessita di essere governato da un saggio pastore, è qualcosa di estremamente distorto e fuorviante. E’ un concetto che ci è stato inculcato fin dalla più tenera età, anche se nessuno di noi se n’è accorto, anzi. Pensiamo addirittura sia un concetto che noi abbiamo elaborato spontaneamente, che sia un nostro pensiero personale. In generale tutti i concetti che riguardano l’autorità ci sono stati inculcati dalla nascita.Non con la forza, no, certamente, ma con un metodo più sottile ed efficace: la scolarizzazione di massa, sia laica che religiosa, affiancata e sostituita in età adulta dalla propaganda a vari livelli. Gran parte dei nostri pensieri non sono altro che slogan.

SLOGAN RIPETUTO ALL’INFINITO

Perché, come ben sa chi si occupa di propaganda e psicologia delle folle, anche una bugia colossale, se ripetuta spesso, può essere creduta come pura verità. Lo stato siamo noi, il popolo è un gregge che ha bisogno di essere governato dal pastore.. Però il popolo è al contempo sufficientemente intelligente da saper scegliere, attraverso il sacro voto democratico, le persone giuste che lo guideranno. L’uomo è per natura pecorone ed egoista, ma quando va al potere diventa magicamente intelligente e altruista.Il popolo è un gregge di pecore indifese che necessitano di essere protette dal pastore. Poi diventiamo tutti magicamente lupi famelici pronti a scannarci senza pietà l’un l’altro in assenza del pastore che ci governa. Cosa che giustifica anche l’uso dei cani da guardia. Tutti questi sono slogan schizofrenici, che si scontrano con la realtà dei fatti ma nondimeno vengono presi per verità, dogmi infallibili da non mettere in discussione. Basta ripeterli all’infinito e nelle nostre teste diverranno magicamente veri.

E’ UN INCANTESIMO

Ed è da chiedersi quanto potente possa essere un incantesimo in grado di tenere un così alto numero di persone succube di un manipolo di psicopatici, che fanno delle nostre vite ciò che vogliono.Forse la verità è che questo incantesimo è potente nella misura in cui ognuno di noi gli permette di esserlo. (Come succede nell’accettazione del valore nominale delle banconote ).O meglio ancora, qualunque incantesimo può tenerci soggiogati nella misura in cui ognuno di noi glielo permette. La prossima volta che qualcuno mi proporrà di “scegliere” una delle due risposte obbligate: “Sei una pecora bianca o sei una pecora nera?”, risponderò :

VAFFANCULO, IO SONO 1 PERSONA.

Non sono una pecora: ne’ un pecorone che segue il gregge belante, ne’ una pecora nera che pensa di essere più intelligente del gregge perché cammina nel verso opposto agli altri. Nessuno lo è.

SIAMO TUTTI ESSERI  UMANI, UNICI E A COLORI, ANIMATI DA UN CAMPO MAGNETICO VIBRAZIONALE NON UNIDIREZIONALE (altro che l’invasione dello spirito santo nel battesimo !!) E COME TALI NON ABBIAMO BISOGNO NE’ DI PASTORI NE’ DI CANI DA GUARDIA…………………CAZZU!!!

Buon ferragosto finto a tutti gli illusi…

 

MACOMECAZZOVELODEVODIRE ???

CHIUDETE ILCONTO IN BANCA..SVEGLIAMOCI !!!COSA CI HA MAI FATTO CREDERE CHE DELLA CARTA SIA COSI PREZIOSA?? 

KEEPONTRUCKINGENTE

Annunci

6 commenti su “L’ILLUSOCRAZIA

  1. Uheee anonimo, il tuo commento è molto interessante ed ben articolato: potremmo parlarne a lungo .. Forse mi sbaglio, ma non è che per caso ti sei diplomato su FACEBOOK ?

  2. Pingback: Il potere del’illusocrazia | 2010: Fuga da Polis

  3. Pingback: Il potere del’illusocrazia | Chimidice -Video e documenti dal mondo...

  4. Pingback: Horizont Sardegna 2015 | Chimidice -Video e documenti dal mondo...

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...