…QUESTA ROBA FA LEGGERMENTE CAGARE !!!

BUON APPETITO GENTE…

poyo

Di tutti i fast food. In Usa i polli vengono ridotti in un poltiglia rosa caramella, che nessuno considererebbe commestibile. I polli, ovviamente non freschi, ma surgelati. Ossa, interiora e pelle. (Questo particolare è da prendere con le pinze, secondo la fonte e il video qui sotto ci sono macchine che triturano le carcasse con ossa e pelle, secondo altre fonti questa poltiglia è il risultato della scarnificazione delle carcasse di pollo ad alta pressione ,e in questo caso ci sarebbero insieme alla carne anche tracce di osso).Vengono fatti passare in un setaccio che tritura tutto senza pietà, poi per abbattere la carica batterica la “roba” viene lavata, ma serebbe più appropriato dire immersa in una soluzione con ammoniaca. Finita qui? Assolutamente no. Visto che la poltiglia è insapore viene addizionata artificialmente con aroma di pollo. E visto che con quel colore non la mangerebbe neanche il gatto, tinta. Ma non facevano prima ad usare il pongo?

_______________________________________________

Spider2544 scrive “ Non capisco perché le persone sono così schizzinose. Sono solo ossa e tendini, mangiamo quel genere di cose nel brodo di pollo e la gelatina. Qui non è diverso. Stiamo usando ogni parte del “bufalo” e che è una buona cosa, l’animale è morto e la sua la nostra responsabilità di assicurarsi che ogni centimetro dell’animale venga utilizzato e non sprecata….C’è una parte di questo (post) che mi suona come una stronzata assoluta, e questo è il bagno di ammoniaca… Anche se non lo fosse, non potrebbe eliminare i batteri al centro del bocconcino. L’unico modo per ucciderli, che è quello di cuocere al alta temperatura… e lo fanno prima di congelare, poi viene fritto una seconda volta, quindi sarebbe assolutamente sterilizzato in un modo molto più efficace con le fonti di calore, piuttosto che con prodotti chimici”.

Alienshard: “Io in realtà preferisco i bocconcini di McDonald’s agli spiedini di pollo, perché sono più artificiali. Mi ricorda l’infanzia”…. per chi non ci crede, un altro esempio

DA: http://www.giornalettismo.com/archives/85679/questa-roba-cui-sono-fatti-bocconcini/

____________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________

____________________________________________________________________________________

DA NOI : TE lo riportiamo così come è, ma a TE che leggi, ci permettiamo di porgerti 1 domanda: forse è ora di OSSERVARE l’esterno della TUA vita,dall’interno …!?!? Se non funziona dall’esterno,prova dall’interno, tonto!! Che ne dici di smettere di fare l’imbecille che vive una vita che non è SUA: e per conto di chi ?? Per esempio: l’etichetta del prossimo prodotto alimentare che comprerai. Fai la prova alla prossima spesa: supponi che vuoi i whursters, ok ?

Dal momento che la vedi nel negozio, e che quasi quasi TI abbaglia appena il TUO sguardo cade sui colori, sui simboli e sulle forme dell’antico, del genuino…, hai già l’aquolina in bocca…lei ti grida : EHI TU,guarda qua che bei salcicciotti genuini,di pascoli verdi in collina, con un bel tramonto  che  ricorda tanto l’infanzia di ognuno di noi, con le mucche o i porcellini di turno, sorridenti, felici e di ottimo aspetto, che si godono  madre natura….. (semmai,con l’aggiunta della farfallina sul fiorellino, in basso a sinistra del fumetto…) SI..SI..!! il quadretto, che TI TRASPORTA NEL TEMPO DELL ANTICO E del GENUINO…. Quel tempo ti inganna, facendoti vedere un’immagine di com’era, cjò che stai comprando ora ed il gioco è fatto:  IL QUADRETTO TI TRASPORTA… E TU COMPRI.

LA DISOSSATRICE

Sono proprio degli artisti, e lo sanno fare molto bene…

Ti consigliamo inoltre di guardarti un bellissimo film del PASSATO, Soylent Green 1973 (anche in ita.),che parla del FUTURO, 2020 circa,e di come sarebbe stato il PRESENTE che TU vivi, oggi.

NONFAUNAPIEGARAGAZZI…

(nota bene il contenuto dei due commenti: uno,”non capisco perchè le persone sono schizzinose…tanto”, l’altro,gli ricorda l’infanzia…e la bontà artificiale…)

…AIUTOOOOO !?!

_______________________________________________

 

MACOMECAZZOVELODEVODIRE ???

CHIUDETE ILCONTO IN BANCA..SVEGLIAMOCI !!!COSA CI HA MAI FATTO CREDERE CHE DELLA CARTA SIA COSI PREZIOSA?? 

KEEPONTRUCKINGENTE

Annunci

4 commenti su “…QUESTA ROBA FA LEGGERMENTE CAGARE !!!

  1. Ho da poco visto un video molto interessante di Jamie Oliver, un cuoco inglese famosissimo e geniale. Fa delle ricette molto interessanti in TV e inaspettatamente ha fatto vedere come fare i Chicken McNaggets…ovviamente senza dire che sono come quelli della McDonald’s. Se posso posto qui il link al video:

    Un altro video moooooolto interessante e disgustoso riguarda un programma della Discovery Channel che si chiama “Dirty Jobs” e fanno vedere come tritano i cadaveri delle mucche per farne cibo per cani e scatolette di pollo per esseri umani…si, scatolette di pollo dal cadavere della mucca…
    Video:
    Parte 1

    Parte 2

    Qui c’e’ l’iter che seguono nel lavoro:
    http://dsc.discovery.com/fansites/dirtyjobs/db/animals-jobs/6-dead-cow-disposal-duties.html

    purtroppo non c’e’ una versione migliore del video…casualita’…?

  2. Mi son dimenticato di scrivere come nel link della Discovery abbiano “sbadatamente” omesso che si fa anche cibo per l’uomo attraverso questo procedimento. E ricordiamo che anche lo stomaco viene tritato nella poltiglia generale e nello stomaco non ci sono esattamente fiori e fragole…

  3. si in effetti i commenti su giornalettismo.com fanno abbastanza cagare…

    come al solito la gente non vuole sentirsi offesa e raggirata, nemmeno quando viene messa di fronte alla cruda verita’.

    E poi c’e’ il fatto che non ragionano:
    il post si riferisce a fatti accaduti negli usa e tutti se la prendono come se fosse uguale anche da noi… bah!

    C’e’ anche il commento di un dirigente di Mcdonalds Italia. Certo, i Fast food in italia probabilmente rigano piu’ dritto, ma non penso che facciano lo stesso da altre parti.

    E comunque non si parla solo di fast food:
    basta pensare alle polpettine di pollo o di manzo in vendita nei supermercati. Ne ho trovato un tipo l’altro giorno che anche cotto e stracotto sa esattamente di sangue rappreso… :-§

    Risultato: invece che fare 15 km per comprare porcherie a basso costo (che tra l’altro ho cestinato) al supermercato sono andato in macelleria dove ho trovato le braciole di maiale a 6 € al kg, carne nostrana FRESCA macellata tre giorni prima. Zero frollatura, zero tutto, assolutamente naturale e SANO.

    • e’ vero, pero’ bisogna considerare che se da noi (io sono originario di Posada) la carne costa relativamente poco, per qualcuno che vive in citta’, per esempio a Milano (dove ho vissuto per due anni) per comprare la carne bisogna svaligiare una banca quindi si e’ praticamente forzati a comprare queste porcherie. Se si calcola che uno stipendio medio e’ di 1000euro (e non parlo di noi giovani laureati che se troviamo uno stage siamo fortunati e se ce lo pagano 600-700euro siamo miracolati) e un monolocale fuori milano e’ circa 600-700euro al mese…beh…i conti non tornano per comprare da mangiare…
      Mi ricordo all’esselunga, due fettine fini fini di carne potevano costare 10-15 euro tranquillamente. Ma fettine che non saziano neanche un bambino. Quindi uno e’ costretto a comprare roba surgelata o poltiglie a costi inferiori…

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...