POSADA-EXPLOSIVE NEWS

______________________________________

Oggi, Mercoledì 18 Gennaio 2012, Beata Maria Teresa Fasce ci ha consigliato di pubblicare il post che avevamo preparato per il 13 dicembre 2011 (visto l’inaspettato evento pirotecnico Posadino), poi archiviato come bozza. Quindi eccolo qua.

3

Geometra ancora nel mirino – la Nuova Sardegna

__________________________________________________

Colui che è ostinato, sospettoso, avido di potere e di prestigio, intimamente si è già suicidato. Vive dietro un muro di immagini. Perciò ogni uomo che vive con un immagine di se stesso, del suo ambiente, del suo potere politico o della sua religione, è già finito.

Per quanto ci riguarda ( ci, inteso come Posadini ) Vivere intelligentemente è la cosa più importante che questo paese possa fare, e a cui debba aspirare: sopratutto in questi tempi di recessione e falsità in donzi cosa.. Purtroppo tale concetto, di stile di vita e valori, pare non rientrare nella volontà di chi è attualmente alla guida di questa comunità ( visti i risultati della politica portata avanti sino ad ora). Dott.Tola & Unidos pro Posada, con tutto il rispetto del “diverso è bello”, ma con questo tipo di guida , dove volete arrivare ?!?! Non è che ci aspetta un futuro di nuovi pacchi regalo, per animare il periodo della Befana o della Pasqua, visto che quello di natale è già arrivato?? Speriamo di sbagliarci ancora una volta, ma l’unica crescita/sviluppo che può nascere da questa presa di posizione, e non solo, potrà solo creare più dissenso ed atti di cui il Popolo è stato testimone. Tutto ciò, a parte il non avere senso, è vergognoso, disonorevole e lesivo da parte vostra nei confronti della comunità tutta, ma specialmente dell’immagine del paese. C’è da chiedersi a cosa serva investire energie, soldi, pali, promesse, palafitte, etc. in una campagna ambientalistica-turistica-storica-culturale e calcisticamente  plastificata se poi scoppiano le bombe e si bruciano le auto…. Belle le bandiere gialle e blu , vero ? Molto utili !!

Forse , chi vive oltre la nuova porta di Posada non è molto aperto a…

Non crediamo proprio che, tutti quelli che Vi hanno sostenuto, approvino ancora il Vostro modo di fare/non fare, dire/non dire, etc. etc. Una cosa certa è, che se siamo arrivati a tale tensione, non è certo colpa dei residenti Posadini; ma Voi vi siete accorti del dissenso che cresce giorno dopo giorno ?? La sola colpa dei Posadini è stata quella di aver creduto alla musica dei Vostri tromboni stonati in tempo di elezioni… Seriamente, riuscite a sentire gli umori esterni ?? Perchè da custu ghirru, la performance dell’attuale amministrazione ( politicamente parlando, s’intende ) sembra quella di un cartone animato . Quando vi si osserva in un qualsiasi consiglio comunale, non si può fare a meno di notare che l’aria che tira è quella di un funerale, un clima deprimente, tutti seri, mogi, in silenzio, composti e con facce di circostanza, nessuno parla al di fuori del sindaco, un consigliere di minoranza e a volte il vice sindaco. Bel clima !!  Ogni tanto interviene un cittadino e boh! Ma che cazzo di atmosfera vige in questo comune ?? Avete il fotovoltaico , ma nella sala consigliare c’è la stessa luce di un obitorio. Fioca, opaca, proprio a risparmio comente pistrincos …. L’ ANGELO DEL VIGILE !! Avete paura di accendere qualche lampadina in più ??  Forse è fatto apposta per non avere rompiballe fra i piedi….Mah !! Proiettate l’immagine di chi vive dietro un muro, il muro del vostro sapere, dei vostri desideri, dei vostri impulsi ambiziosi, della dualità e ambiguità, delle negazioni e imposizioni. La maggioranza non vuole approvare niente (o quasi) che non sia partorito da se stessa, volete/pretendete che tutti vi sopportino, quello che dite è presentato come verità/volontà unica, agite e pensate da ostinati, sospettosi, avidi di potere e di


Senza nessuna offesa, ma questa purtroppo è l’immagine che proiettate. E gli uomini che vivono con una immagine di loro stessi, del loro ambiente, della loro automobile,  del loro potere politico, del proprio distributore, della loro religione, sono finti come i cartoni animati. Invece le minacce, l’auto bruciata, la bomba, la paura, lo sdegno, le lamentele e la vergogna dell’immagine turistica ( e non solo)  purtroppo sono veri. CAZZU !!! Notevole performance……che stile……. complimenti !! Chi sa cosa ne pensa a proposito, l’eroina Posadina.  Per vivere in modo felice, occorre un comportamento razionale, efficiente, collettivo, rispettoso ma soprattutto umile: insieme di qualità che a quanto pare scarseggiano. A Posada , oggi c’è una risentita divisione. Il volere mantenere la vostra posizione a tutti i costi, adesso si rivela rumorosa, e fare rumore in questo modo vuol dire perderla.

Quindi, la vera causa di tutto quanto è accaduto e sta accadendo va cercata dentro, e non fuori. E dal momento che tutti noi viviamo in una società molto complessa, è indispensabile un modo efficiente ed umano di gestire la cosa pubblica ,non solo per la comodità di pochi ma di tutti, senza barriere di nazionalità, razze, classi, portafogli, colori politici e non solo, ma soprattutto senza cartoni animati alla guida. In caso aveste perso la bussola, gentili amministratori, Vi ricordiamo le coordinate: questa terra è nostra, non vostra.

e volemosebbene, mi raccomando !!

A proposito. Le dune sono cresciute di altri 5 centimetri : le abbiamo fatte misurare ! Sarebbe anche gradito che organizzaste la festa delle Psammofile: ci avete fatto anche l’articolo sul giornale !!! Adesso pretendiamo la Festa delle Psammofile…con o senza Legambiente. E poooiii sig. Sindaco, non vorrà mica privare i suoi elettori di una Sua (se pur breve) apparizione creativa per tagliare il tricolore  all’inaugurazione del campetto di plastica, eh ?? Bisogna inauguralo, innaffiarlo ufficialmente e farlo benedire, sennò porta sfiga per la squadra… Non crede che la popolazione ne abbia diritto?? 

P.S. Prossimo appuntamento, Il Petrol-Stagno

_______________________________________________________________

 

MACOMECAZZOVELODEVODIRE ???

CHIUDETE ILCONTO IN BANCA..SVEGLIAMOCI !!!COSA CI HA MAI FATTO CREDERE CHE DELLA CARTA SIA COSI PREZIOSA?? 

KEEPONTRUCKINGENTE

Annunci

Un commento su “POSADA-EXPLOSIVE NEWS

  1. Pingback: POSADA-EXPLOSIVE NEWS « 2010: Fuga da Polis

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...