POSADA-Estemporanea di fine estate 2011

Una volta la spiaggia veniva pulita regolarmente. Una volta c’ era una bellissima spiaggia a S. Giovanni (vedi sotto).Una volta la spiaggia era veramente “naturel” e piena di gente, senza bandiere, palafitte, staccionate del cazzo, celle di canne, divieti, stronzi fecali al sole, assorbenti, immondizia varia… In tutta la mia esistenza non ho mai visto merda umana in nessuna spiaggia del mondo, tanto meno a Posada ; almeno sino a quando non sono arrivati Loro…

Oggi , primo settembre 2011 sono andato al mare a S. Giovanni di Posada e con stupore ho constatato che i “servizi di prim’ordine” (la bandiera giallo-blu, una torretta da salva-vida ed i cartelli di pagamento del parcheggio ) forniti dai nostri intraprendenti amministratori, erano stati rimossi in fretta e furia, come avrebbero fatto dei ladri di nascosto: ma la merda in spiaggia e’ ancora li. Forse è stata lasciata  a far da concime per favorire la ricrescita delle psammofile in via d’ estinzione!! Sarà…  Comunque una cosa non mi quadra. Se ho ben capito, per quelli delle 5vele5alberghi5cacche, la stagione estiva si limita al mese di luglio ed agosto…boh !! Strano, perche’ che io sappia un bel numero di tedeschi e non solo, a metà maggio e’ gia’ qui, ed a settembre di solito c’e l’altra ondata di italiani e non solo (Giugno non si conta  tanto c’è ancora la scuola ). Ma non sarebbe meglio avvertire i turisti che, eventualmente  qualcuno dovesse sentirsi male e/o affogare, e’ meglio che lo faccia durante i mesi di luglio e agosto ?? Certo che, Loro sono pieni di sorprese….e non solo !!

Poi , per puro caso, passeggiando nell’affollatissima spiaggia in direzione della pineta, ho notato una macchia di colore insolita, che non aveva niente a che fare con il decoro naturale dell’ambiente. Cosa sarà mai, mi sono chiesto?? Inutile descrivervi il piacere che ho provato nel constatare la nuova Estemporanea di Murales ; probabilmente è  la nuova iniziativa di fine stagione di qualche assessore… Comunque, basta parole :ecco a Voi, i famosi e bellissimi Murales Marittimi, per abbellire e dare un tocco di personalità alla nuova pineta-discarica della P.S. di S. Giovanni di Posada.

Ma, a quanto pare l’estemporanea si è estesa anche alle varie spiagge locali: Spiaggia  Su Tiriarzu

…sul sentiero per la spiaggia di Iscraios

…sul mitico ponticello Su Tiriarzu

E per concludere, non poteva mancare la nota “Fossa dell’ Edicola”, che ormai da 17 mesi sfoggia tutta la sua profondita’ !! C’è da chiedersi com’è possibile che, con tutte le volte che i vigili urbani si sono precipitati per fare le multe ai turisti,  nessuno di essi si e’ degnato di avvertire o segnalare a chi di dovere per mandare un operaio del Comune con un secchio di catrame !! La sapete una cosa ? Ve la dico la prossima volta….con il post del Petrol-Stagno

Un grazie di cuore al nostro stimato Sindaco ed alla sua amministrazione per l’eccellente servizio pubblico/artistico a “5dituttoedi+”,  che continua a fornirci, 12 mesi lanno . Avanti così…

__________________________________________________________

P.S.

Servizi igenici di prim’ordine di S. Giovanni di Posada, a costo 0: aperti tutto l’anno.

           

clicca__________________x________________ingrandire

 

MACOMECAZZOVELODEVODIRE ???

CHIUDETE ILCONTO IN BANCA..SVEGLIAMOCI !!!COSA CI HA MAI FATTO CREDERE CHE DELLA CARTA SIA COSI PREZIOSA?? 

KEEPONTRUCKINGENTE

Annunci

Un commento su “POSADA-Estemporanea di fine estate 2011

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...