MI È VENUTA UN’IDEA…

IL POST IDEA-LE

Vi siete mai chiesti perchè vengono le idee ?? Ed il perchè a volte non vengono ?? Ma da dove vengono queste idee ?? E come ?? Ma sono loro a venire da noi o siamo noi a farle arrivare ?? ” Premetto che sto solo rincorrendo con la tastiera un’ idea….per quanto folle possa sembrare” . Forse qualcuno ce le manda oppure  vengono fabbricate  e poi lasciate lì per tutti !! No, non può essere !! Sergio per esempio, ha solo idee belle !!  Che bravo ragazzo !! Carmela invece, da quando frequenta  Filomena, ha idee sessuali strane. Brutta porcellona !!  Che dire poi di Michele , ultimamente non lo capisco più: si è fatto venire certe idee del cazzo !! Laura invece, altro che se c’è riuscita, eccome !!! Gran bella idea ha avuto !! Detto fra noi: avete notato come funziona la nostra fabbrica psicopatica di idee ?? Noo !!!  Mi è venuta un’ idea…

**********

“Ho deciso che domani andrò a protestare contro lo sterminio di libellule nubiche nel deserto del Sahara”. Questa per esempio è un’ idea utile per l’umanità , anche se è un esempio di idea che a nessuno importa. Però bella come idea, no ? Anche utile !! (lo so, anche utile l’ho già detto, ma mi piace l’idea di riscriverlo) Oppure, “che ne dite di una tassa sulla luce del sole ?” Perchè no, si potrebbe risparmiare energia e diminuire l’effetto serra !! Meglio ancora, “ho avuto un’ idea utile per eliminare i problemi tra nuore e suocere !!” Questa è il massimo della soluzione terrestre per tutte le famiglie ,ma non vi dico qual è !! Che bello poter avere le idee, vero ??

**********

Poi ci sono quelle idee geniali che possono venire solo ai prescelti, ed al contrario di quanto si creda, vengono più spesso di quanto si pensi, anche se in genere le persone non lo dicono, eccetto in casi particolari. Non è a caso che questi casi, sono la tipologia di idee più rare e uniche che si possa immaginare, e che pare provengano da un’unica ” GRANDEIDEA”, ma solo quando tutti i pianeti sono allineati (e per tutti si intendono tuttitutti ). Alcuni esempi sono: Ho scoperto la legge di ME !! La terra è quadrata !! Domani ho deciso che sarò anch’io Gesù !! Etc…Si, sono le famose ASTROIDEE

…QUANTE IDEE !!! 

*

Comunque, alcuni scienziati, dopo una lunga e complessa ricerca sono arrivati alla conclusione che un’ idea può nascere anche nei seguenti modi: idea forzata da colpo in testa o da ginocchiata sull’angolo del letto o fracassandosi il mignolo del piede contro lo spigolo del piatto doccia (lì, l’idea di uccidere qualcuno viene istantanea…), etc. etc. Se si vuole avere un’idea attraverso questo iter è bene sapere che farà male e che il risultato non è sempre garantito, ma comunque molto veloce e semplice da mettere in pratica anche da te.

**********

Se poi non si è sicuri, rimane sempre l’ idea che nasce dal dubbio. È molto più facile di quanto si pensi, ottenere idee dal dubbio !! Basta avere dubbi su tutte le idee immaginabili e tutte contemporaneamente….e voilà !! Nel caso poi doveste sentirvi un tantino rincoglioniti, prendete a capocciate qualunque cosa non si rompa per le vostre testate. Però c’è da dire che, da questo punto in poi possono sorgere idee strane, del tipo: “ domani cago sul mondo !!” E qui, diventa un po’ più complesso e chiarisco che per avere un’idea attraverso questa modalità è necessario avere un culo non “irrilevante”.

******************************

La migliore idea??

Mettersi comodamente seduti e con la testa nel culo ” rilevante”, aspettando pazientemente che un certo dubbio ti dia un’idea. Rendo l’idea ?? Mi raccomando, però, di tutto ciò non fatevene un’idea.

_____________________________________________________________________________

 

MACOMECAZZOVELODEVODIRE ???

CHIUDETE ILCONTO IN BANCA..SVEGLIAMOCI !!!COSA CI HA MAI FATTO CREDERE CHE DELLA CARTA SIA COSI PREZIOSA?? 

KEEPONTRUCKINGENTE

Annunci

10 commenti su “MI È VENUTA UN’IDEA…

  1. Si, condivido appieno il ” non dici un cazzo, ma è geniale” , e aggiungo ; una bella tortura del pensiero, per chi legge . Uno Sputnik..

  2. Pingback: MI È VENUTA UN’IDEA… « 2010: Fuga da Polis

  3. allora non ero io a non aver capito uncazzo….:D..in realtà…non c’era niente da cepire, ma quella er a la cosa da capire?????
    …m so persa… 😦

  4. Pingback: Il Principio Figacentrico | LEZAPP – Video e Documenti dal Mondo

  5. Pingback: UN PAESELLO “DISURBANO” | LEZAPP – Video e Documenti dal Mondo

  6. Pingback: Horizont Sardegna 2015 | Chimidice -Video e documenti dal mondo...

  7. Pingback: 7654 | 2010: Fuga da Polis

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...