LA SINDROME DEL POLITICANTE

***

***

Si sapeva (almeno “chez” Lezapp e non solo, lo sapevamo), che la sua manifestazione era solo una questione di tempo: ma alla fine il Virus Intergasmico ha colpito anche il Comune di Posada. Purtroppo/per fortuna, di fronte a questa pandemia non si riesce a trovare un antidoto efficace. Si è scoperto di recente che questo potente virus colpisce prevalentemente il politico: soggetto pubblico e quindi molto esposto al contagio (data la sua professione ed i brillanti risultati conseguiti in rete), che lo trasforma a sua insaputa in politicante. Per chi non ne fosse a conoscenza, eccone una breve descrizione.

***

Il politicante è colui che grazie alla propria sfacciataggine e scioltezza linguistica (alias faccia da culo e saper contar cazzate) è riuscito ad entrare nel favoloso mondo della politica spacciandosi per il difensore del popolo. Leone aggressivo in rete, e fiero in campagna elettorale, diventa immediatamente un agnellino piagnucolante non appena entra nell’aula, dove non prende praticamente quasi MAI la parola, se non per augurare buone feste ai “gentili colleghi” o per indignarsi davanti a un qualsiasi atto di violenza, niente di più. Le parole “tutela dell’ambiente” e “posti di lavoro”, ripetute 456932 volte nei comizi elettorali e le visite a domicilio, evaporano istantaneamente dal suo vocabolario non appena il suo culo entra in contatto con la poltrona. A volte è possibile avvistarlo mentre acquista modesti maglioni in cachemire, in FaceBook, in rete commentando in qualche sito rompi balle, o in giro con la sua fiammante automobile… etc.etc.. Fine della descrizione.

***

Come stavamo dicendo (e senza fare nessunissimo riferimento agli eventi passati Posadini, tanto ormai è roba vecchia e comunque è + conveniente tacere in proposito e far finta di niente ), pare che il nostro ben amato Municipio sia stato contagiato dal famigerato Virus Intergasmico (secondo noi, sparso nell’ambiente tramite le scie chimiche, e successivamente grazie al wireless, nella rete del Municipio), infettando a sua volta uno o più dei suoi dipendenti, che si sono trasformati istantaneamente in contagiosi politicanti. Voi direte, ma non è possibile, anche in Municipio !! Purtroppo sì. Con i tempi che corrono, anche i Virus sono diventati + insidiosi ed incazzosi, screditando tutta quanta la sicurezza promessa nelle loro pubblicità. Il business è business….chettelodicoaffà ??

***

Quindi, dopo quanto è successo a Posada ( POSADALEAKS-parte prima , posadaleaks parte seconda ) possiamo dire che da circa un mesetto, anche la nostra piccola comunità marittima è stata contagiata dalla nuova figura del politicante infetto, che a quanto pare si è ben inserito nel contesto/tessuto sociale, sfruttando alla meglio il suo irrefrenabile desiderio d’infettare anonimamente “tuttotutti” tramite“L’ INTERNETTO” (traduco: internet).

***

Ecco alcune informazioni generiche del Virus.

Il Virus dell’Intergasmo fa in modo che il politicante infetto occupi spazio Web per nutrire il proprio ego smisurato, dando vita ad un comportamento isterico compulsivo, che consiste nello screditare blogs altrui, scrivere/scorreggiare in forums o creare accounts in vari siti per organizzare incontri/scontri con altri individui che manifestano gli stessi sintomi. Se poi il soggetto infettato diventasse oggetto di scherno, si attiverebbe un processo mentale automatico di rimozione del QI dell’aggressore stesso, ossia un processo di auto-convincimento secondo cui il soggetto sarebbe l’unico artista rinascimentale incompreso, mentre il resto del mondo sarebbe un ammasso di merda con pessimo gusto e capacità intellettuali pari a quelle di una betoniera. Questo virus è una cosa seria, e l’ origine di questa sindrome è ancora incerta. È probabile che il fenomeno si sia originato come degenerazione dell’istinto primordiale di marcare il territorio con le proprie urine; come sia finito in rete ve lo abbiamo già spiegato sopra. I sintomi che si manifestano durante il progredire della sindrome sono molteplici e di varia natura: l’unica costante è l’ostentazione ossessiva della propria persona in ogni modo possibile, a costo persino di mettersi in ridicolo. Tra i sintomi più frequenti si riscontrano:

1°- Pubblicazione frenetica di fotografie che ritraggono se stessi, se stessi in compagnia di amici (solitamente brutti), se stessi in situazioni originali, se stessi nei luoghi più frequentati, se stessi molto abbronzati, se stessi in pose o rappresentazioni pseudo-artistiche, SESTESSIEBASTA.

2°-Diarrea espositiva di gusti e preferenze in ambito artistico, politico, letterario, musicale, videoludico e qualsiasi altra cosa.

3°-Pubblicazione frenetica di una grande quantità di commenti/foto/links nei vari blog di correnti contrarie, talvolta con foto finte/vere o di altre persone spacciandole per vere/finte.

4°-Sindrome da blog multiplo, dei più svariati argomenti o anche puramente autoreferenziali.

5°-Incostanza nel seguire tutte le proprie manifestazioni online.

6°-Sfoggiare ed ostentare la propria cultura (risultando di fatto ignoranti come uno scaldabagno) in vere proprie “battaglie” ai limiti del ridicolo su argomenti come politica, religione, ambiente, sesso, musica…

7°-Ed infine, il più grave dei sintomi si manifesta tramite la convinzione che il mostrarsi virtualmente su Internet sia un modo per “nascondersi” nella vita reale ( e/o viceversa) usato tipicamente da persone dall’aspetto anonimo.

Alcuni esempi reali li trovi qui: finalcomm.png

Una possibile complicazione di questa sindrome è la famosa: “Ho Un Pene Incredibilmente Piccolo E Devo Fare Qualcosa Per Compensare Questo Handicap” che spinge le persone affette a competere tra di loro nei più disparati campi dell’inutilità. Il più delle volte gli individui che mostrano questi sintomi si illudono di fare qualcosa che li rende socialmente utili e sessualmente più appetibili. Ma per fortuna non si rendono conto che per ogni minuto vissuto in tale modo, vengono dimezzate le probabilità di vite future.

***

A proposito di Virus, vi segnaliamo l’ultimo software-killer sfornato dalla ProvidenceSecurity ; LoSparacarro. Potente Troyan destinato a ridurre la sicurezza dei veicoli . Nel video che vi proponiamo girato a Posada, potrete constatare con i vostri occhi la brutalità di questo software, capace di sterminare solamente i paracarri a norma dei percorsi ciclabili extra-urbani. Dei 150 originariamente installati ne sono rimasti vivi solo 33 e mezzo. Quindi, massima prudenza quando si è al volante del proprio veicolo: qualche pericoloso passante ubriaco o bicicletta impazzita potrebbero causarvi danni irreversibili…

***

Rimaniamo comunque fiduciosi del nostro Sindaco Roberto Tola e la sua squadra, che sicuramente non vede l’ora di chiarire ai Posadini quanto è successo in Municipio, e di provvedere al ripristino dei paracarri sterminati… 

***

P.S. Ma Posada, da quando c’è la ciclabile quanto spende di paracarri all’anno ??

____________________________________________________________________________

 

MACOMECAZZOVELODEVODIRE ???

CHIUDETE ILCONTO IN BANCA..SVEGLIAMOCI !!!COSA CI HA MAI FATTO CREDERE CHE DELLA CARTA SIA COSI PREZIOSA?? 

KEEPONTRUCKINGENTE

Annunci

9 commenti su “LA SINDROME DEL POLITICANTE

  1. P.S. Alla cortese attenzione del Sig. Sindaco Tola Roberto del Comune di Posada. Aspettiamo pazientemente chiarimenti riguardo alle particolari attività svolte tramite la linea internet del Municipio, ai danni dei Vostri stessi
    elettori/datori di lavoro, e dei tre blog utilizzati. Avvertire ufficialmente chi di dovere per dare un nome e cognome a chi è responsabile di tali azioni, (e se possibile sbarazzarsene con un bel licenziamento in tronco), ci sembra il minimo che Lei possa fare. Siamo o non siamo “in buone mani” ??
    Rimaniamo tutti fiduciosi ed in attesa di un Suo chiarimento in merito, e ringraziamo anticipatamente.

  2. Ciao Lisa, il tuo commento non solo fa riflettere ma rispecchia esattamente l’infestazione “virale” del nostro paese/llo. La politica “fra di noi” è proprio il termine esatto, ed è proprio quello che avviene da un po’ di tempo a questa parte a Posada. Ma la cosa grave è che, è diventato un modello di vita…
    Tanto per rimanere in tema…

  3. In Sardegna:
    1.675.411abitanti
    258.450 disoccupati(quelli che si sanno…..)
    360.000 pensionati INPS
    che prendono nell’ordine
    920,22 euro x la vecchiaia(la massima credo)
    538,55 euro x invalidità(e c’è qualcosa che nn quadra vero…?)
    327,77 euro x assegni di povertà estrema……….(fonti Ansa di poco tempo fà….)
    ………dal “fatto Quotidiano
    http://www.lucatelese.it/?p=6306………….SIAMO FANTASMI???????

  4. ah dimenticavo…navigando sul web ho scoperto che:

    un sindaco di un Comune fino a 1000 abitanti guadagna 1355 euro netti che diventano 1518 per un Comune da 1001 a 3000 abitanti. Poi, da 3001 a 5000 abitanti prende 2277 euro, da 5001 a 10000 sono invece 2928 euro.
    Da 10000 a 30000 si percepiscono 3253 euro.

    Infine arriviamo ai grossi calibri: un sindaco di una città con 30000 e fino a 50000 abitanti guadagna 3600 euro al mese, da 50001 a 100000 sta sui 4300, da 100001 a 250000 prende 5200.
    Per finire, nei Comuni da 250001 a 500000 quasi 6000 euro e in quelli oltre 500000 guadagna poco più di 8000 euro.

    Poi 50mila-100mila, 100mila-250mila, 250mila-500mila, infine comuni oltre i 500mila abitanti (si arriva più o meno 9mila euro)………………..
    ……..direi che HOUSTON!!!!!ABBIAMO UN GRAN PROBLEMA!!!!!!

    • Ecco, adesso è tutto un po’ + chiaro….no ?? Grazie per le precisazioni Lisa: questo spazio web , ne ha bisogno . E continua a navigare…. 😆

  5. ti mando e-mail
    grazie x darmi la possibilità di discutere a volte magari in modo confusionario di argomenti che “a volte” facciamo “finta” che nn esistano….
    hermano continúa debido a la ignorancia va en contraste…..:)

  6. a proposito di strane Sindro” NON MI RICORDO ”
    (m’agg’a sfugà ‘ncoppa ‘a stà cosa!)

    Nella Posadachenonvoglio
    esiste ormai da tempo immemore una forma acuta da “SINDROME DEGENERATIVA MNEMONICA”
    che è quello stato mentale x cui nnn ti ricordi “dae como a tando”quello che ti esce di bocca e sistematicamente ti avvali di quella frase x pararti il culo.
    Tanto cara ai nostri piccoli politicanti abitanti del Nostro palazzo municipale
    1°cITTADINO IN TESTA!!!
    “NON RICORDO DI AVERLO DETTO”, “NON RICORDO,E’PASSATO UN PO’ DI TEMPO”etc.etc.etc.
    Ognuno di loro(le nostre Esimie Cariche Pubbliche)se ne avvale,quando sono messi al corrente di Evidenti Favoritismi ai Pochi,a discapito dei Molti che pagano i loro stipendi..con le varie tasse tassucole e balzelli…..
    Caro Sig.Sindaco “VOX POPULI VOX DEI”diceva quel detto,siamo pochi e ci conosciamo tutti e se x caso ci si incontra,i piccoli giochi di merda che fate perchè “quello è figlio di”….” “genero di…” “figlioccio di…”etc.etc.etc.
    saltano fuori…..
    Non che la cosa sorprenda eh??????
    Sorprende di più la falsa Indigniazione,le scuse campate in aria,e il suo “NON RICORDO”che è l’unica cosa di cui vi avvalete x negare l’evidenza dei fatti

    Cari Voi
    NESSUNO è immune da ciò che stà succedendo nel mondo,quando ad un certo punto
    ogni bene materiale vi sarà portato via(xchè ve lo sarete venduto o x qualche altro motivo)e i posti di lavoro e gli stipendi “FISSI E NOIOSI”vi verrano ridotti all’osso se nn addirittura portati via,
    SAPRETE E CAPIRETE IL MALESSERE
    e cercherete aiuto
    …bhè…NON LO TROVERETE…..
    Ricordate NOI siamo abituati a vivere giorno x giorno con meno di niente VOI NO
    e nel momento in cui noi Galleggeremo VOI ANNEGHERETE
    e NESSUNO DI NOI ALLUNGHERA’ una mano, xchè piano piano ci avete tolto la NOSTRA UMANITA’!!!!
    …..Nel frattempo noi si aspetta Settembre x Osservare l’evolversi dei vostri piccoli movimenti Mafiosi…sperando di sbaglarci…Buona Vita.

    “AMA IL PROSSIMO TUO…….
    OK!!!!PER IL pROSSIMO CHE ARRIVERà VEDREMO DI ORGANIZZARCI!!!”

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...