Carrasegare- Il carne vale

arlecchino

Arlecchino

LA TRADIZIONE 😦

Carne Vale

Carne Vale

Ma qualcuno ha mai capito a cosa serve il carnevale?? Ma perchè piace a tutti ?? Perché ci si traveste, si scherza e si lanciano coriandoli? E i regali ?? Non ho capito: perchè non si ricevono i regali? E per di più, non si mangiano uova di cioccolato, nè si ricevono calzettoni pieni di dolci e non si macellano agnelli da fare al forno. Cazzo, non è giusto !! Infatti, se vogliamo dirla tutta carnevale è la festività più inutile dell’anno, eccezione  fatta per quella ciùfèca di halloween. Sto’ paese è ogni giorno “piùppeggio”…  🙄 Se non ricordo male, nell’antica Roma il Carnevale era vissuto come un giorno di devozione verso il Dio Bacco, nonché un utile pretesto per fare orge e quant’altro in mezzo alla strada….; inzomma, godersela a tutta pompa. Oggi però i tempi sono cambiati, ed in molti fraintendono questa festività vedendola solamente come un periodo dell’anno in cui diffondere rubiconda giocosità, sparandosi addosso schiume multicolori, ubriacandosi e prendendosi a mazzate con clave di gomma, martelli giganti di plastica (con fischietto incorporato)  etc.etc.Inzomma, potremmo dire che, se ancora viene festeggiato è solamente perché piace ai “rospetti”, che costringono i genitori a comprare assurdi costumi, maschere da paura e kili e kili di coriandoli. Tutto questo senza neanche riflettere  che esiste mezzo pianeta che non ha un cazzo da mangiare (figuriamoci il resto), e che la Quaresima è dietro l’angolo. Chissenefrega…

Ma noi non siamo nell’antica Roma, nè siamo interessati ai morti di fame e tanto meno alla Quaresima: siamo nell’antica terra della Posidonia, e più precisamente a Pasada-Ville, ove la tradizione del Carrasegare (carnevale) viene spolverata puntualmente e riproposta per far splendere e rivivere sapori, odori, colori, orrori,dolori e fiori dei tempi che furono. Bello il carne vale… 😛

LA SFILATA 😆

Carro tipico porta gioie

Tipico Carro Vale

Uno dei più caratteristici elementi dei vari Carrasegare (carnevale), sono i carri di cartapesta. Per dar vita a questi abominevoli trabiccoli instabili, ogni anno vengono abbattuti centinaia di alberi. Chissenefrega… A quanto pare, questi bislacchi mezzi di locomozione, incredibilmente ingombranti, sono portatori di festa, felicità, gioia e spensieratezza: ma in realtà le persone con un po’ di buonsenso provano solo un grande senso di compassione mista a squallore. Infatti, sui carri sono lasciati salire TUTTI (letteralmente), quindi è probabile imbattersi in strani individui come vecchietti zompanti mascherati da giovani aitanti, maschere di personaggi famosi, gente seminuda  completamente sbronza, persone dalla sessualità incerta (ed altri loschi personaggi da cui la tua mamma ha sempre detto di tenerti lontano) che, dando il meglio di sé, si esibiscono in orripilanti danze lanciando tra la folla coriandoli, caramelle, palloni da calcio, fiori e …..il tutto condito da musiche assordanti e assordanti. Inoltre, tutti i carri sono trainati da un potentissimo trattore che riesce a farli viaggiare in mezzo alla folla alla fantomatica velocità di ben  2 kilometri all’ora, con un consumo che va dagli 8 ai 17 litri per metro. Un vero toccasana (respira vivo) di gioia tonificante…  Mentre nei paesi del terzo mondo, al posto di giochi e dolciumi vengono lanciati medicinali per la tubercolosi e viveri di sopravvivenza; quando va bene. Chissenefrega…

LE MASCHERE 😯

mascheraE’ bene  ricordare a tutti che in questi luoghi psichedelici non ci si può fidare assolutamente di nessuno: neanche dei bambini che sicuramente attenteranno alla vostra vita, lanciandovi coriandoli radioattivi e sparandovi addosso stelle filanti estremamente cancerogene e tossiche.

****************

donna

donna

pagliaccio

maschera-di-cartapesta

imm 1050Maschera Pudidina2013

maschera-capitan-spaventa

mascara-carnevale-bart1

batman

images

maschera-venezia

Chissà perché, tutti preferiscono il carnevale di Rio a quello di Posada… Mah !! 🙄  Chebelloooooo, 😛 😆 😛  quest’anno in bidda ci sono i poliziotti a mantenere l’ordine !!

***   ***   ***   ***   ***   ***   ***

virus

P.S. Alla cortese attenzione del Sig. Sindaco RobertoTola del Comune di Posada. Siamo tutti ancora in paziente attesa di un Suo/Vostro chiarimento  riguardo alle particolari attività svolte dal sig. Facciadaculo, tramite la linea internet del Municipio… Siamo o non siamo “in buone mani” ??

Per capire di cosa stiamo parlando, clicca i links qui sotto
https://chimidice.wordpress.com/2012/05/31/posadaleaks-parte-prima/ 

/2012/06/01/storia-del-piccolo-vola-vola-o-meglio-posadaleaks-parte-seconda/

POSADA LEAKS3-La saga continua… | LEZAPP – Video e documenti dal mondo…

___________________________________________________________________

 

MACOMECAZZOVELODEVODIRE ???

CHIUDETE ILCONTO IN BANCA..SVEGLIAMOCI !!!COSA CI HA MAI FATTO CREDERE CHE DELLA CARTA SIA COSI PREZIOSA?? 

KEEPONTRUCKINGENTE

Annunci

18 commenti su “Carrasegare- Il carne vale

  1. Pingback: Carrasegare- Il carne vale « 2010: Fuga da Polis

  2. Buongiorno lezapp,buongiorno popolo,oggi a Posada va di scena la sfilata di carnevale,ed io ho deciso che la mia maschera sara’ quella del nostro amato Sindaco, Sig TOLA, si avete capito bene,ed essendo sindaco per un giorno mi volgio sbizzarire.
    Per tanto prometto che restituiro l’ IMU alle palafitte in spiaggia,costruiro’ un altro ponte perche’ 2 non bastano,faro’ altre passarelle ancora piu’ lunghe,e vi faro’ sfilare tutti i personaggi ha cui ho dato la cittadinanza onoraria,aumentero’ i salario dei parcheggi in modo che i turisti non vengano piu’,e prometto che daro’ altri 100 posti di lavoro ( 98 solo per fratelli,sorelle e cugini) e a voi cari paesani POSADINI,be a voi daro UNA BEATA MINCHIA.
    Continuate a votarmi continuate che Posada la sistemo io………….
    ED IO PAGO………….

    • 🙄 Certo che di gente strana ne gira !!!!!
      Ciao Bobbysponge, la tua scrittura non mi è nuova. Deduco che eri alla sfilata Posadigna. Divertito ti sei con quelli dell’ANAS ?? Hai dimenticato di fare una promessa….e non ti dico quale. Visto che comunque ci segui nei prossimi/o post potrai scoprirlo da te. Un aiutino? Montelongu Resort… Stammi bene e salutami Squiddi… 😆

  3. Credo che il Carnevale sia una festa prettamente per ragazzi, a me personalmente non piace più da un bel pezzo!! Troppo casino di grandi e piccini.
    Ciaooooo
    liù

  4. Hai fatto presto, eh !!! Grazie per la visita…..
    Si, concordo: ormai è divetato come la maggior parte degli eventi; troppo business e sempre meno spirito. Stammi bene….. ci si vede in “ziro” Liù 😛

  5. bhà…io mi sn travestita da “me”(strega)..e mi sn rilassata un paio d’ore..le risate dei bambini sn un toccasana……….nn ho contribuito al businness e alle 18 ero a casa…cn bimbi felici e tiraacampà………

    • Ciao madame
      Condivido; anche con poco si può star bene, anzi…
      Se ti va passa dall’altra parte…”dagli svitati”, che c’è da ridere…. ti aspetto

  6. Che storia buffa quella del Papa (rappresentante di Dio, in terra ) che si dimette… 🙄 Quindi anche in Sardegna siamo senza Deus !! 😯 Sarà mica un po’ cagasotto sto Papa ? Chiedo. Mah, valli accapì …

  7. O.O’…è la prima volta che abbiamo il Vaticano “commissariato”…ma vabbè io sn una miscredentesenzadiocomunistamangiabambini……. 😉

  8. Salve 😛 , sono il signor Sotuttoio, e mi sveglio presto la mattina perchè fa bene. E una volta sveglio per benino analizzo i fatti del giorno e li paragono con quelli del mese dell’anno e del secolo prima. Il signor Sotuttoio se la cava sempre perchè “nessuno” ha mai voglia di sbattersi a commentare ciò che dice. Inoltre, parla di niente come di qualcosa … ma come ne parla Sotuttoio, manda in crisi anche il signor Nonhocapitoniente. Usa termini forbiti così acquista tono , usa citazioni di qua e di là per dare un senso alle sue idee per renderle ferree e giuste, come vere e proprie leggi fisiche inconfutabili. Il resto, losotuttoio… 🙄

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...