Diversamente …

*

423477Questo ‘post-ino’ nasce da se e senza sforzo, dal cumulo di riflessioni personali ed eventi (come il video) accaduti al sottoscritto ultimamente-

index1Ci sono persone che corrono senza piedi o gambe, altre che  amano e imparano l’aritmetica con estrema facilità perché possiedono buone abilità di logica oltre che matematiche e persone che invece non riescono ad apprenderne efficacemente le regole, ma che non trovano nessuna difficoltà nell’imparare una lingua nuova (un po’ il mio caso). Potremmo sostenere quindi che queste persone sono diversamente abili, in quanto hanno abilità diverse ❓ Oppure sono diversamente abili perchè  usando le abilità in modo qualitativamente differente riescono a ottenere gli stessi risultati dei “normodotati” ❓ Forse sono diversamente abili perchè hanno solamente abilità diverse, o abilità nuove, o abilità nascoste … 🙄 Un dubbio mi sorge però….  Ma la persona sulla sedia a rotelle è diversamente camminante? ? No, non cammina proprio   14345

5

Quindi, la domanda che mi pongo è;  se la persona di fronte a me è “diversamente abile”, significa che io sono “normo abile” ❓ E se così fosse,  rispetto a chi ❓ Beh, il video non mente; questo “disabile” soggetto  (un po’ diverso direi..), oltre la sua evidente disabilità, è sicuramente un “abile incosciente”….  Voi che dite  ❓

_____________________________________________

MACOMECAZZOVELODEVODIRE ??? :evil:

CHIUDETE ILCONTO IN BANCA..SVEGLIAMOCI !!! COSA CI HA MAI FATTO CREDERE CHEDELLA CARTA SIA COSI PREZIOSA?? 

KEEPONTRUCKINGENTE

Annunci

8 commenti su “Diversamente …

  1. Pingback: Diversamente … | 2010: Fuga da Polis

  2. bhe’, qua in polentonia primavera non esattamente, ma c’e’ un bel sole ed il cielo terso che eran giorni che non.
    Il tema del post, controverso lezzy, apre a sai quante possibili speculazioni?
    Terra terra coaugulo ponendo questo: incosciente, diversamente cosciente, o gioco forza obbligato a percorrere quella strada in quel modo?
    Vedi bene che non potendo ben conoscere tutte le varianti in campo che han portato quella moto ascuregetta li possiamo solo limitarci allo: estikazzi, la motoscurregetta, sgomma frena e va a manetta e fa cagare addosso i matusa ed il governo.

  3. …si , lo so Alsy, le ramificazioni di opinione sono innumerevoli. Oggi solo chi osa, va avanti.. 😆
    “estikazzi, la motoscurregetta, sgomma frena e va a manetta e fa cagare addosso i matusa ed il governo.”
    …pienamente d’acccordo ; a buon intenditore poche parole, no ❗ Conclusione ❓ ; chi fa per se fa per tre…. 😛

  4. Ciò che noi chiamiamo con il nome rosa, anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo….
    quindi quella mania di chiamare diversamente abile (prima era handycappato, prima ancora disgraziato etc) è solo un altro modo di sottolineare la deficienza di qualcuno. Uno spazzino, anche se lo chiami operatore ecologico, farà sempre lo stesso lavoro…uno che non cammina, se lo chiami diversamente abile mica per questo camminerà meglio… è solo ipocrisia cambiare nome alle cose.

  5. Le disabilità sono un tema ancora troppo poco presente nell’agenda istituzionale mentre gravano drammaticamente sulle famiglie troppo spesso lasciate sole nella cura delle persone disabili.

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...