The dark side of Posada

 

DARKSIDE

Posada, il caso dell’antenna di Su Pradu – La Nuova Sardegna

 Che tirchio questo corrispondente, manco una foto del nuovo trofeo Robertolano !! S.S., neanche una piccola piccola ? Chissà, forse non c’era spazio, o forse poco producente… Nessun problema, ecco a cosa si riferiva l’autore

DSCN7214ripetitore_supradu

attenzione

Questo è un concreto esempiodell’obiettivo primario della lista ‘Il futuro adesso’ ; tutela, valorizzazione e sviluppo sostenibile del territorio”…e dei nuovi Totems del futuro; questo è solo il primo.

thankyouE poi…, freschezza, armonia, il futuro adesso, le dune, le fioriere nel paese, i ponticelli, Posabbanoa, le palafitte, passerelle, il passato non esiste, wc chimici, piste ciclabili, i kajaks, percorsi della transumanza, Posada leaks, il parco fluviale, “escursioni in canoa organizzati dal centro di educazione ambientale  (Casa delle dame) “…   Posada, escursioni del Ceas in canoa 

…EDUCAZIONE AMBIENTALE ???

DSCN7219Che dire: welcome to Totemlandia !! Suggestivo ed incantevole scorcio panoramico Posadino visibile dal percorso naturalistico della transumanza (vedi  LA PORTA DI JAMES-TONT  Noi però, Vi consigliamo di gustarvi questa naturalezza, organizzando una scampagnata con il vostro kajak alla scoperta dei meandri del fiume in un delta unico in Sardegna…

rotf4017glfqnsfkProseguiamo – Ve lo ricordate cosa dicevamo nel post precedente ? 

“…e poi ci sono le biziclette elettriche che porteranno le folle di turisti alle spiagge regine posadine, ricche di transenne e “chioschi ecologici” (nati pè volontà divina) che sposano l’ambiente e danno benessere, sviluppo e lavoro… Tutto questo, ed altro.

Bene, ciò che state vedendo oggi, è solo una parte di ciò che si intendeva per “tutto questo ed altro…”  Torniamo al Totem. Nonostante il lotto in questione sia stato assegnato da tempo al sig. Qualcuno, e destinato esclusivamente ad uso civico ed inserito all’interno del parco fluviale, è giusto sottolineare che qui non si era mai visto prima d’oggi un terreno cosi fertile da far crescere Totems sanissimi e rigogliosi in così pochi giorni: ed in totale anonimato… Whaou !!!

Di sicuro Tartaruga-Ninja non ha nulla a che fare con questo “sviluppo economico sostenibile” lì, ma Padre Pio che veglia su tutti da piazza Rockefeller, tutto vede e tutto sa …

whaou*

 Riflessione…anche se già dimostrato, come si riferisce ne La Nuova, voi vedè che alla fine di questa porcata-futuristica, la colpa sarà delle numerose abitazioni che si trovano troppo in prossimità del Totem ?

*

A questo punto non ci resta che prendere atto e dare il benvenuto al “nuovo” Sindaco del futuro, a cui facciamo presente che per guidare “un paese attivo, contemporaneo e proiettato nel futuro” servirebbero altri due Totems. Ci pensi Dottore, un bellissimo trittico, “fresco” ed “armonioso” (come la sua lista), luccicante, inossidabile e fatto crescere in totale armonia e nel rispetto dell’ambiente, di chi dovrebbe tutelarlo, ma soprattutto di chi ci vive. Visibile dallo spazio, dalla terra ferma, dal mare ed anche dal parco fluviale… Rapido, Dott. Tola, il futuro non aspetta. Male che vada, se Legambiente Sardegna dovesse protestare o metterle i bastoni fra le ruote, potremmo sempre utilizzarli per l’attracco dei nuovi dirigibili che arriveranno a breve, colmi di turisti e terroristi da altre galassie… Pensi allo “sviluppo economico e occupazionale, sociale e culturale della comunità” che si genererebbe a Posada!! A proposito; andò cazzo stavano i signori di Legambiente che giustamente sostengono sul loro sitoIl paesaggio è un bene comune e non una merce“, mentre si autorizzava il cantiere ?

( …scusate, ma ci vien da ridere; mentre scriviamo tornano in mente i Jet Sons )

divisorio_occhi For extreme Totems growers only

Hai per caso un terreno con le stesse caratteristiche elencate qui sopra, nel territorio di Posada? Ottimo, allora questo video è quello che ci vuole; un semplice ma efficace tutor del cantiere fai da te. Affrettati a contribuire allo “sviluppo sostenibile di Posada” (oltre che a  guadagnare un po’ di eurini); segui le facili istruzioni e piantati subito e senza burocrazia, un Totem personale nel tuo cortile

Il cantiere…

divisorio_occhi

Quanto segue non c’entra nulla con il tema del post, o forse sì; fate voi. Dicono che un’immagine vale mille parole…figuriamoci due. Vi dice qualcosa questa foto ??  Forse un po’ di gente dovrebbe chiedersi “chi ” o “cosa” ha veramente governato questo paese negli ultimi 10 anni

da sistemare 014Ma quando cambiano le regole (e quelle sono cambiate 5 anni fa), a chi tocca farle rispettare ??

Basta fare un salto nel passato (ogni tanto fa bene ricordare) per capire meglio certi eventi e comportamenti…  Vi siete mai chiesti come mai il Sindaco di allora (che è lo stesso di oggi) al tempo della protesta popolare del  CASTELLO DELLA WIND , deliberò contro l’installazione (guarda caso ad un mese da elezioni comunali) applicando le ultime direttive regionali?  Possibile che non vi siete accorti che a “Corte” non glien’è mai fregato un cazzo (dire niente non sarebbe veritiero) del ripetitore Wind, lì ?? chissenefrega (…e cosi’ fu che nel paese dei dormienti il ripetitore wind non si fece lì. Poco tempo dopo tutti li paesani Posadini divennero + contenti, votarono il loro Re temporale e vissero felici, soddisfatti e spensierati  (ma a tutt’oggi ignari di essere stati “bombardati” da quelli della vodafone…)

DSCN6614Senza offesa, ma; … il “furbetto” del paese quanti euro intasca al mese a Nostre spese ??

gif_animate_comiche_01********************************************************************************

https://chimidice.files.wordpress.com/2012/12/direttive-regionali-in-materia-di-inquinamento-elettromagnetico.pdf

Lo studio del Parlamento europeo sui danni alla salute Elettrosmog, tutti i rischi secondo la Ue (Nota STOA 05/2001)

https://chimidice.wordpress.com/2012/12/20/2011/04/28/nuoro-giu-lantennail-rione-ringrazia-il-tar/?preview=true&preview_id=4879&preview_nonce=c8e7f1a53b

 Le pippe a 5 vele

______________________________________________

MACOMECAZZOVELODEVODIRE ??? 945725790

CHIUDETE IL CONTO IN BANCA…SVEGLIAMOCI !!! COSA CI HA MAI FATTO CREDERE CHE DELLA CARTA SIA COSI PREZIOSA?? 

KEEPONTRUCKINGENTE

Annunci

16 commenti su “The dark side of Posada

  1. Pingback: The dark side of Posada | 2010: Fuga da Polis

    • San Romero san Romero, grazie della visita e per la luce che porti in questo “angolo buio Posadino…” Con tutti li problemi che ci sono, ci mancava solo un Sindaco indagato per omicidio colposo !!

    • Ciao Lore…
      mah, forse è proprio cosi’. Mi mancano le parole, veramente. Staremo a vedere se, e come reagiranno i Posadini, e se veramente gli sta a cuore questo paese (come la volta dell castello della wind ) Grazie della visita

  2. forse “qualcosa” si muove…
    L’associazione ecologista Gruppo d’Intervento Giuridico onlus ha inoltrato al Comune di Posada (Sindaco, S.U.A.P., Area urbanistica), all’Assessorato regionale dell’agricoltura (Assessore e Direttore generale), al Servizio nuorese dell’Agenzia Argea (delegata in materia dalla Regione autonoma della Sardegna), informando il Prefetto di Nuoro e il Commissario per gli usi civici per la Sardegna, una nuova istanza di revoca/annullamento in via di autotutela della deliberazione Giunta comunale di Posada n. 118 del 30 luglio 2014 con cui è stato stabilito “di concedere in locazione, per la durata di anni nove salvo rinnovo di anni sei, la porzione di terreno comunale di mq.50 circa, sita in località Su Pradu distinta al NCT al foglio 77, particella n.77 per l’installazione di una stazione radio base per telefonia mobile cellulare da parte della società Vodafone – Omnitel B.V. avente sede a Cagliari in Via Bonaria” e provvedimento unico S.U.A.P. n. 1 del 19 marzo 2015 con cui è stata autorizzata la realizzazione del ripetitore telefonico.
    http://gruppodinterventogiuridicoweb.com/2015/07/22/il-comune-di-posada-non-accetta-interferenze-nel-fare-quel-che-vuole-del-suo-demanio-civico/

  3. … ho una Tama ( come batteria ), che chiamo tamita, come mamita si usa per mammina. tuttochiaro mo ?? 😛
    Se ti garba dai uno sguardo ai 2 links e dimmi che ne pensi

  4. Hola lezzy….
    ci ho dato uno sguardo ma cosi’ su due piedi in sincerita’ ti dico che ci ho capito pochino pur intuendo di che si tratta, dovrei approfondire ma e’ un periodo in cui tempo che dedico e’ sempre meno…sara’ l’estate di san martino ma…hehehe…
    pauroso, anche oggi qui al nord ovest pedemontano si sfiorano i 20°….minkia.
    Non oso immaginare dalle tue parti….

    Evvai di tamita quindi…anche io ultimamente mi son ripromesso di ridedicare tempo allo strumento ma…ma non so’, forse non ci ho piu’ l’eta’ o forse la ho eccome, solo che e’ quella sbagliata hahahaha…
    e poi ci son certi mostriciattoli devastanti in giro che mi passa la voglia: Federico Malaman, ad esempio, conosci?

    • Que tal, hombre
      si anche qui la temp. non scende; siamo sui 20° e+, fattore comunque piacevole…ma poco naturale.
      Credo di capirti, quando parli di età e fasi della vita, ma è normalissimo; l’importante credo sia saper riconoscerli ( i cambi di fase) . E poi cazzo, mica dobbiamo fare i concerti, no ?? 😛
      La musica è magia, lo sai, stimola/anima lati oscuri della persona, crea emozioni e nutre lo spirito… e poi, personalmente, mi fa stare meglio fisicamente (altro che ginnastica) . I mostriciattoli lasciamoli con i loro simili 😆 , e godiamoceli ascoltandoli; paragonarsi (alla nostra età) crea solo depressione . Si, Federico l’ho scoperto sempre tramite Wooten… anche lui è su un’altro pianeta.
      Tu suona e basta, quando puoi/vuoi, che il resto va da se… 😎 Ciao Alsy, un abbraccio e bonadomenicaaaaaaaaa
      P.S. sei stato a messa, si ? :mrgreen:

Lascia un Commento-

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...